Istruttore


Sensei Iacobone Luca

Iacobone Luca. Nato nel 1976, nel Gennaio del 1999 entra in contatto con le arti marziali e mosso dalla curiosità e per il tipo di attività fisica inizia il suo cammino e di studio.
La pratica inizia nel dojo del M°.Angarano Bruno del Shin Daito Ryu Ju Jitsu e nello stesso dojo conosce l’anno successivo il M°.Carlini Stefano del Karate Wado Ryu , con il quale pratica nel corso del tempo anche il kenjitsu (spada tradizionale giapponese) della scuola Katori Shinto Ryu del Sensei Sugino Yukihiro, lo Iaido (la Via per fermare le armi) della scuola Hoki Ryu del Sensei Kumai Kazuhiko e l’alabarda sportiva Atarishi Naginata.
Nell’estate del 2001 a Forlì conosce il M°.Mazzoni Daniele del Nihon Tai Jitsu, Yoshitzune Waza Ju Jitsu e Hakko Ryu Ju Jitsu.
Questo incontro segna il suo modo di praticare le arti marziali e pur proseguendo gli studi a Imola inizia anche quello del Nihon Tai Jitsu e del Ju Jitsu Hakko Ryu.
Nel Marzo del 2005 prende il grado di cintura nera I° Dan per il Ju jitsu Shin Daito Ryu con il M°.Bramante Salvatore di Siracusa.
La svolta definitiva avviene pochi mesi dopo e decide di applicarsi in maniera definitiva agli insegnamenti del M°.Mazzoni, nel Maggio del 2006 consegue il grado di cintura nera I° Dan per il Ju Jitsu Hakko Ryu con il M°.Spillere Mario di Dolo (Ve) responsabile Italiano del Ju Jitsu Hakko Ryu international, nel Giugno del 2008 ottiene il grado di I° Dan ed a Maggio del 2011 il grado di II° Dan per il Nihon Tai Jitsu con il M°.Heranaez Roland capo scuola e fondatore dello stile.
Nel Giugno del 2014 consegue il grado di III° Dan per il Nihon Tai Jitsu con il M°.Calpe Pere responsabile spagnolo della medesima scuola, nel Marzo 2015 il I° dan per lo Yoshitsune waza Ju Jitsu System e nel gennaio del 2017 il I° Dan nel nihon Kobudo Tambo Jitsu con il M°.Calpe Pere.

Tuttora continua gli studi in preparazione dell’esame per il II° Dan di Nihon Kobudo Tambo Jitsu (bastone lungo circa 40cm) e per il IV° Dan di Nihon Tai Jitsu – Ju Jitsu.
Partecipa regolarmente ai corsi per istruttori che si tengono mensilmente a Forlì, a stage in Italia e in Europa e al col tempo studia Kali Filippino con il Maestro Martelli Moreno del Combat center di Bologna.

M°.Heranaez Roland capo scuola dello stile Nihon Tai Jitsu – Ju Jitsu e vive in Francia (www.nihon-tai-jitsu.com).
M°.Mario Calpe responsabile Spagnolo dello stile Nihon Tai Jitsu – Tambo Jitsu e vive a Barcellona in Catalogna.
M°.Michael DePasquale Junior capo scuola dello stile Yoshitzune waza Ju Jitsu che vive a New York negli USA (www.ifojj.com).
M°.Spillere Mario responsabile Italiano dello stile Ju Jitsu Hakko Ryu e vive a Dolo (Ve) Italia (www.fudoushin.com).
M°.Bagnulo Giancarlo dello stile Ju Jitsu metodo Bianchi responsabile della FILJKAM e del settore arti marziali dello ACSI e vive a Roma Italia.
M°.Martelli Moreno del Kali Filippino responsabile della nazionale italiana di Stick Fighting e vive a Bologna.