Stage 2014

Stage ACSI 26 Novembre 2014 Faenza
Sensei Daniele Mazzoni
I° Stage Nazionale
Nihon Tai Jitsu Italia

Sabato 22 e Domenica 23 Novembre presso la palestra Lucchese a Faenza (RA) si è tenuto il Primo Stage Nazionale del Nihon Tai Jitsu Italia.
(Sopra la palestra Lucchesi di Faenza)
Nella stessa struttura, in passato, si sono tenuti stage con docenti stranieri, ma quest’anno si è voluta dare enfasi alla italianità dell’evento. Per una migliore organizzazione e per sfruttare al meglio gli spazi e le ore a disposizione, si sono divisi i praticanti in due gruppi: nel primo le cinture fino al 3° Kyu (cintura verde), nel secondo dal 2° Kyu (cintura blu) ai Dan (cintura nera).
(Sopra alcuni momenti dello Stage)
Così sul tatami, a rotazione, i diversi docenti dei dojo italiani, si sono alternati nell’insegnare;
si è colto in questa maniera lo spirito dell’evento ed i punti salienti del programma di studio della disciplina marziale.
Inoltre durante l’evento si sono consegnati ad alcune delle cinture nere i diplomi del conseguimento del passaggio di grado e del riconoscimento del ruolo d’istruttore.
(Sopra Foto di gruppo con Sensei D.Mazzoni e gli istruttori italiani)
A sorpresa dalla Spagna ci ha onorato della sua presenza Sensei Sonia Ayuso Ramos 5° Dan Esperto di Nihon Tai Jitsu, allieva del Sensei Josè Rivera 7° Dan. Sensei Sonia Ayuso è una Guardia Civil e atleta della squadra nazionale di judo spagnola (squadra atletica paragonabile alle fiamme d’oro italiane).
 (Sopra foto di gruppo di Sabato 22 Novembre)
(Sopra foto di gruppo di Domenica 23 Novembre)
Sopra Foto di Gruppo con: Sensei Daniele Mazzoni, Sensei Sonia Ayuso Ramos, Sensei Andrea Mazzoni ed i ragazzi del Jin Roh no Dojo di Imola
(Sopra dopo 10 anni ancora insieme sul tatami)

In conclusione è stato uno stage di qualità con tanti partecipanti; questo significa che si stà studiando il Nihon Tai Jitsu nel modo corretto e che l’impegno di Sensei Daniele Mazzoni nel promuovere e diffondere la disciplina stà dando i suoi frutti.
- - - - -
Stage CSEN 22 Giugno 2014 Forlì
Sensei José Rivera
Sensei Daniele Mazzoni

Sabato 22 Giugno 2014 a Forlì (FC) presso il Bokuden Dojo si è tenuto lo stage di Nihon Tai Jitsu Ju Jitsu con il Sensei Josè Luis Rivera Spagnolo di Madrid e il Sensei Daniele Mazzoni di Forlì.
Sensei Josè Luis Rivera 7° Dan per il Nihon Tai jitsu  insegna a Madrid  e alla Guardia Civil Spagnola, infatti è l’unico della federazione a poter insegnare il NTJ Policial una specializzazione del Nihon Tai Jitsu.
Sensei Rivera mentre spiega un'applicazione della tecnica di studio waki gatame.
Sensei Rivera mentre spiega un'applicazione della tecnica di studio kote gatame.
La cosa che fa' piacere in stage come questi, è vedere come quello che si studia quotidianamente in dojo, ha una reale ed efficace applicazione. La tecnica è sempre curata nei dettagli, (anche se eseguita velocemente) non è mai una questione di forza, ma di tempo d'esecuzione e di precisione. 
Ottimo stage veramente, un pò dolorosi sul finale... ma molto contenti delle cose imparate!

Foto di gruppo con i ragazzi del Jin Roh no Dojo
Foto di gruppo con tutti i partecipanti allo stage.
Foto con Sensei Daniele Mazzoni, Sensei Josè Rivera e i ragazzi del Jin Roh no Dojo.
- - - - -
Stage CSEN 26 Aprile 2014 Forlì
Sensei Pere Calpe Guinovart
Sensei Daniele Mazzoni

Sabato 26 e Domenica 27 Aprile 2014 a Forlì presso il Bokuden Dojo si è tenuto lo stage di Ju Jitsu Nihon Tai Jitsu con il Sensei Pere Calpe Guinovart 8° Dan Hanshi vicepresidente della F.M.NI.TAI. (Federazione Mondiale del Nihon Tai Jitsu) e responsabile Spagnolo del Nihon Tai Jitsu – Tanbo Jitsu.

Sono stati due giorni intensi in cui si sono appresi concetti nuovi e approfondi altri sia per quanto riguarda il programma di studio del Nihon Tai Jitsu sia per quanto riguarda il Tanbo Jitsu, parte integrante del programma di studio della F.M.NI.TAI. (Federazione Mondiale del Nihon Tai Jitsu).
Foto di gruppo del 26 Aprile 2014
Foto di gruppo del 27 aprile 2014
Foto di gruppo con Sensei Daniele Mazzoni, Sensei Pere Calpe, Sensei Andrea Mazzoni e i ragazzi del Jin Roh no Dojo
Foto di gruppo dei ragazzi del Jin Roh no Doojo
Inoltre Sabato 26 mattina si sono tenuti i passaggi di grado per le cinture nere: congratulazioni a tutti quanti sia i nuovi primi Dan che quelli che praticano già da più anni e soprattutto congratulazioni ad Andrea Mazzoni che ha conseguito il 4° Dan in Nihon Tai Jitsu e il 2° Dan in Nihon Kobudo Tanbo Jitsu.
Nuove e "vecchie" cinture nere del Nihon Tai Jitsu Italia
Nel complesso un ottimo stage, grazie anche alla numerosa partecipazione di praticanti di diverse scuole e discipline.
È sempre un piacere lavorare con il Sensei Pere Calpe, grazie alla sua pazienza, disponibilità e simpatia le ore sono passate velocemente… poche ore ma intense.
Ringrazio Sensei Calpe per tutto e Sensei Mazzoni per darci sempre l’opportunità di avere occasioni come questa, e tutti coloro che hanno partecipato…
- - - - -
Stage CSEN 22 Marzo 2014 Andalo
Sensei José Rivera
Sensei Daniele Mazzoni

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo 2014 ad Andalo (TN) si è tenuto lo stage organizzato dallo CSEN. Per il Nihon Tai Jitsu Ju Jitsu erano presenti i Sensei Josè Luis Rivera Spagnolo di Madrid e il Sensei Daniele Mazzoni di Forlì.
Alcuni momenti dello stage, Sensei Daniele Mazzoni evidenzia alcuni dettagli
Sensei Josè Luis Riviera 6° Dan per il Nihon Tai jitsu  insegna a Madrid  e anche alla Guardia Civil Spagnola, infatti è l’unico della federazione a poter insegnare il Nihon Tai Policial.
Sensei Josè Rivera mentre spiega una tecnica
E’ stato un ottimo stage, anche per la partecipazione di altri Sensei tra i quali Sensei G.BagnuloSensei C.FranceschiSensei A.Tarabelli tutti molto preparati e disponibili nelle spiegazioni.
Grazie a Sensei Ivan Micheli e al suo gruppo che hanno organizzato così bene l’evento.
Foto di gruppo del 22 Marzo 2014
L'efficacia delle tecniche insegnate... 

  

Foto con Sensei Daniele Mazzoni, Sensei Josè Rivera e Sensei A.Mazzoni
Foto di gruppo con i ragazzi nel "Nihon Tai Jitsu Romagna"

Nessun commento:

Posta un commento