domenica 14 dicembre 2014

Per la Rubrica: Il Giappone in Italia

Festival dell’Oriente
Dopo il successo dell’ottava edizione di Carrara il 5, 6, 7, 8 ed ancora il 12, 13 e 14 Dicembre il festival dell’oriente sbarca a Padova al complesso fieristico.

Artigianato orientale
Villaggio Tibetano

Mostre fotografiche, bazar, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali,
spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti danze e spettacoli marziali si alternano nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in continuo susseguirsi di show incontri, seminari ed esibizioni. E’ possibili interagire e sperimentare gratuitamente le numerose terapie tradizionali, visitare il settore dedicato al benessere e alla salute.

Gruppo di danza Bollymasala Dance Company
Bazar
Mostra di Bonsai
Nei padiglioni del Festival dell’Oriente  verranno presentate in contemporanea nei 3 palchi e nelle decine di aree tematiche dedicate ai nuovi e vecchi paesi le Cerimonie tipiche e le Tradizioni d’Oriente:



Ram Muay
Vassago e le sue sfere
Dalla vestizione del Kimono alla Cerimonia del the,dagli Origami all’Ikebana, dalla Cerimonia del Mandala, alla cura dei Bonsai, dal Cerimoniale dei guerrieri Thailandesi alla Capanna dei nomadi mongoli e un infinità d’altre in un percorso coinvolgente alla scoperta delle culture e del folklore di paesi lontani e affascinanti. Un susseguirsi ininterrotto di spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show che si articoleranno da mattina sino a sera per uno spettacolo straordinario e davvero imperdibile.



Gruppo Pradeep Shastra
del Sri Lanka
Sensei Kaoru Kobayashi
maestra nella cerimonia del Thé

Numerosi e affollatissimi mercati tradizionali e nei vari bazar 
orientali che vedranno espositori di prodotti tipici provenienti dai paesi orientali di tutto il mondo.



Gruppo Gatka Sikh del Punjab
Sarà possibile degustare i prodotti tipici della cucina orientale Tailandese, Indiana, Giapponese, Cinese, Mongola, Marocchina ,Tibetana, Nepalese e di tutte le nazioni presenti in una grande area preallestita oppure direttamente nei loro stand.

Arte coreana
Arte giapponese
Ascoltare i concerti dei grandi interpreti del Sol levante, lasciarsi rapire dalle sinuose danze orientali, dal folklore tradizionale di tutti i paesi presenti, partecipare ai numerosissimi convegni sulla salute e il benessere, prendere parte agli incontri interreligiosi,
Calligrafia cinese
Ballerina Thailandese
sperimentare gratuitamente decine e decine di massaggi, discipline per il benessere e l’integrazione corpo mente.

L’arte dei tamburi giapponesi, le lezioni dei Maestri del the, le danze orientali, la scrittura tradizionale, l’arte dell’ikebana, il confezionamento e la cura dei bonsai, i massaggi delle varie tradizioni, le arti marziali con un padiglione esclusivamente dedicato a queste discipline millenarie.



Sensei Mario Spillere dell'Hakko Ryu Ju Jitsu

Masa Daiko - Tamburi giapponesi
vi lascio alle immagini di un brano eseguito dal gruppo Masa-Daiko
Un festival ricco e imperdibile, sarebbe d’obbligo andarci…

Nessun commento:

Posta un commento