domenica 18 febbraio 2018

Stage CSI - Sensei Duval Imola 2018

Sabato 10 e Domenica 11 Febbraio 2018 a Imola (BO) presso la palestra Montericco, si è tenuto lo stage con Sensei Xavier Duval promosso dal CSI Imola.
Foto di Gruppo di Domenica 11 Febbraio
Sensei Xavier Duval 4° Dan di Nihon Tai Jitsu, insegna e vive a Honk Kong. Ha studiato in Francia con il Sensei Thierry Durand e con il Sensei Max Lormeteau, ma anche presso al Seibukan Dojo di Kyoto in Giappone. Viaggia spesso all’estero: Giappone, Corea, Nuova Zelanda, Vietnam e in Europa dove ha modo di approfondire le sue conoscenze nelle arti marziali.

E’ stato uno stage improntato tutto su tre concetti (Stand, Working e Sit Down), ovvero: corretta postura del corpo, giusta esecuzione della tecnica e “sedersi” o meglio il miglior modo di terminare l’azione.
Tutto questo per utilizzare il proprio corpo in maniera funzionale, per la buona pratica del Nihon Tai Jitsu e sull’applicazione delle tecniche di questo stile di Ju Jitsu.
Il modo di insegnare del Sensei Duval è molto interessante, la sua quasi totalità dell’utilizzo della forza fisica è impressionante, la sua leggerezza nei movimenti e la sua potenza nei movimenti sono sbalorditivi.

Stage organizzato bene con molti momenti emozionanti, uno tra i quali è stato la consegna dei diplomi di passaggio di grado ad alcuni allievi, congratulazioni a:

Anconelli Samuele 2° Kyu - Cintura Blu
Albertazzi Federico 3 Kyu - Cintura Verde
Tonello Andrea 5° Kyu - Cintura Gialla
Sgubbi Sara 5° Kyu - Cintura Gialla
Foto con gli allievi che hanno effettuato il passaggio di grado.
Per concludere è stato un ottimo stage, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento.

Alcune foto dello stage con Sensei Xavier Duval.







Nessun commento:

Posta un commento