domenica 6 dicembre 2015

Per la Rubrica: Letture consigliate

I segreti dei Samurai

Titolo: I segreti dei Samurai
Autore: Oscar Ratti e Adele Westbrook
Casa Editrice: Edizioni Mediterranee
Copertina del libro
Trama:
Questo volume dedicato alle arti marziali del Giappone feudale, illustra dettagliatamente le armi, le tecniche, le strategie e i principi di combattimento che resero famosi i guerrieri giapponesi. Si tratta dell’unica opera occidentale dedicata a questo argomento.
Partendo da una panoramica storica del Paese del Sol Levante, il volume segue e presenta l’affascinante  mondo delle arti marziali in tutti i suoi aspetti.

Il volume si conclude alle soglie dei tempi moderni e fornisce in tal modo un’ampia e accurata retrospettiva per una migliore comprensione delle arti marziali così come oggi vengono praticate.

Riccamente illustrato, è un libro che deve far parte della biblioteca personale di un praticante di arti marziali o di un appassionato di storia orientale.

Oscar Ratti è un illustratore e grafico pubblicitario laureato presso l’Università di Napoli in Lettere Classiche. Praticante di Judo e poi di Aikido vive ed insegna a New York negli Usa.
Adele Westbrook ha studiato filosofia presso  la Columbia University di New York, lavora presso le più grandi agenzie pubblicitarie del mondo e pratica Aikido da oltre 30 anni.

Il costo del libro è di soli 16.50 € consiglio a tutti di acquistarlo.

Nessun commento:

Posta un commento