lunedì 13 novembre 2017

Stage CSI - Sensei Mazzoni a Imola 2017

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre 2017 a Imola (BO) presso la palestra dell’Itis, si è tenuto lo stage con Sensei Daniele e Andrea Mazzoni, evento promosso dal CSI Imola.
Foto di gruppo con i partecipanti allo stage
Il corso, nei due giorni di stage, è stato suddiviso in tre parti durante le quali si sono analizzati e studiati in progressione i diversi aspetti che caratterizzano il Nihon Tai Jitsu e lo Yoshitsune waza Ju Jitsu De Pasquale Sytem. 
Sensei Daniele Mazzoni


Nella prima fase Sensei Daniele Mazzoni, 6° Dan di Nihon Tai Jitsu, si è occupato di trasmettere agli allievi presenti, la capacità e la sensibilità di poter agire sulla reazione di un avversario. Nello specifico, saper come agire, nel caso in cui l’esecuzione di una qualsiasi tecnica sia bloccata o che l’avversario tenti un’uscita dalla stessa.
  

Nella seconda fase, Sensei Andrea Mazzoni 4° Dan di Nihon Tai Jitsu e 3° Dan di Nihon Kobudo Tanbo Jitsu, si è prodigato nell’insegnare il maneggio del Tanbo (il bastone corto) nelle sue diverse applicazioni quali: percussioni, leve articolari, proiezioni e soffocamenti. Lo studio di quest’arma è stata incentrata su poche tecniche ma molto efficaci tutte riconducibili a quelle analizzate nella prima fase dello stage.

Sensei Daniele Mazzoni
Nell’ultima parte dello stage, Sensei Daniele Mazzoni 8° Dan di Yoshitsune waza Ju Jitsu De Pasquale Sytem ha sviluppato in maniera pragmatica le tecniche precedentemente analizzate ponendo l’accento sulle somiglianze e sulle differenze dei due stili. Il De Pasquale System ha una metodologia di applicazione tutta particolare in quanto è uno stile nato e sviluppato negli States, paese che nelle arti marziali ricerca la semplicità e l’immediatezza nell’utilizzo in caso di difesa personale.  
Foto di gruppo del secondo giorno di stage
Per concludere è stato un ottimo stage, i docenti sono stati molto attenti nella spiegazione e nei dettagli, grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento.

Grazie alla redazione del giornale, a Irene Dottori e Elena Orsi per l’articolo e le foto ma soprattutto Grazie al CSI Imola per le opportunità che ci offre.

Nessun commento:

Posta un commento